Reverse logistics

Farobit è la gestione perfetta dell’ “after-market” sia per la gestione del reso cliente che per quello delle spedizioni non consegnabili e in giacenza.

Il produttore può gestire il reso cliente dando istruzione al corriere in merito alla spedizione: dove ritirarla e a chi rivolgersi, dove consegnarla e con quali tipi di servizio, a chi segnalare le eventuali anomalie, a chi fatturare le spese, etc. Tutto dal tappetino del mouse.

Farobit è anche la gestione perfetta delle spedizioni giacenti dichiaratamente non consegnabili. Permette al cliente di verificare le motivazioni, contattare il destinatario e dare istruzioni al corriere in merito all’immediata gestione (riconsegna o rientro).

Al trasportatore non resta che gestire la spedizione così come definito dal cliente. Tutte le informazioni operative sono a disposizione di tutti così come quelle amministrative. Gestito correttamente il reso, segnalazione viene data al corriere per la corretta fatturazione del servizio ed al produttore per l’emissione delle note di credito nei confronti del cliente.

Farobit permette di tenere sotto controllo la Reverse Logistics consentendo al cliente di controllare ciò che rientra a magazzino e di gestire la corretta fatturazione solo quando il rientro è davvero avvenuto.

Il nostro lavoro è incentrato sulle soluzioni. La Reverse Logistics di Farobit è l’integrazione cliente / corriere che pone fine al problema dei resi.