Data translation & integration

L’obiettivo di Farobit è “aprire” il corriere ai clienti. I servizi di Web Browsing permettono al cliente di accedere al sito del corriere e di trovare pagine personalizzate, protette da user id e password riservate.

Il portale Farobit diventa così il portale del corriere dove il cliente potrà fruire dei servizi attivi definiti dal corriere stesso. Permette al cliente la gestione completa della spedizione sino al controllo del track & trace e del costo di spedizione.

Il cliente può utilizzare i servizi attraverso il web service di Farobit. Attraverso cioè l’XML (eXtensible Markup Language) può sottomettere al corriere richieste di trasporto, di track & trace, di informazioni amministrative, etc, ottenendo informazioni in tempo reale e la documentazione richiesta (ad esempio, l’etichetta corriere da applicare direttamente al collo o ai bancali).

Le soluzioni On-Time & On-Line di Farobit proiettano il corriere nel futuro, pur permettendo di ottimizzare i costi operativi (annullando l’attività di data entry e riducendo le richieste telefoniche), aumentando la qualità di servizio (evitano cioè l’errore umano) e fidelizzando il cliente (dopo che si sarà integrato, troverà difficile e complesso cambiare fornitore).

L’On-Time & On-Line di Farobit è l’unica opportunità per ridurre i costi gestionali del corriere aumentando nel contempo la qualità di servizio rivolto al cliente. Permette di affrontare il picco di lavoro, la stagionalità, i ritardi del cliente, etc. con la massima efficiente. Nessun altro può garantire maggiore qualità a minor costo.